Il divorzio

Il divorzio
Superare le ferite, costruire il futuro

Il divorzio destabilizza profondamente l’individuo. Svela la sua fragilità e risveglia le sue angosce più profonde: l’angoscia della morte, del rifiuto, dell’abbandono.
Tuttavia, al di là della sofferenza, della disillusione e della collera, l’esperienza del divorzio riposiziona l’individuo al centro della propria vita, obbligandolo a un’elaborazione del lutto e orientandolo verso un lavoro di ricostruzione che lo porterà alla rinascita e che lo renderà più forte, più autentico, più consapevole dei propri limiti e desideri.
In questo libro gli autori accompagnano le persone separate o che stanno affrontando un divorzio in un percorso di ristabilimento psicologico, affettivo e spirituale che consentirà loro di non essere annientate da questa dura prova, ma di farne un’opportunità per riprendere le redini della propria vita.
Questo libro sarà altrettanto utile a tutti coloro che desiderano comprendere e aiutare più efficacemente le persone che stanno attraversando un divorzio o una separazione.

 

Jacques Poujol è pastore, psicoterapeuta, consulente coniugale e familiare. È formatore in relazione d’aiuto e sviluppo personale. È autore di numerose opere di psicologia applicata, tra le quali: L’equilibrio psicologico del cristiano, I conflitti, L’accompagnamento psicologico e spirituale, Psicologia e fede.

Rosite Boucaud è consulente coniugale e familiare e formatrice in relazione d’aiuto.